Identificazione prodotto e rintracciabilità

qr

Negli ultimi anni le aziende richiedono sempre più frequentemente la possibilità di seguire il processo produttivo dall’origine alla sino alla sua ultimazione (emissione nel mercato).

B. F. Energy S.r.l. realizza sistemi integrati per la rintracciabilità del prodotto dall’emissione della commessa alle singole fasi produttive.

Il sistema prevede la realizzazione di una commessa con un numero identificativo, dove il numero della commessa sarà la base della rintracciabilità del prodotto. Tutti i componenti agganciati alla commessa verranno identificati singolarmente attraverso l’emissione di un etichetta con codice a barre o data Matrix realizzata nella fase produttiva.

Nell’etichetta identificativa possono essere inseriti molteplici dati, fra i quali: la data il numero della linea di produzione, il codice operatore, i dati dei test effettuati e altri paramenti che possono essere personalizzati. Durante la fase di assemblaggio del prodotto verranno acquisiti tutti i dati dei singoli particolari, raccolti in un data base e inseriti nell’”etichetta prodotto” che accompagnerà il prodotto nel mercato.

È possibile inserire il metodo di rintracciabilità in diversi settori, dall’alimentare all’elettrodomestico ecc.

Iscriviti alla nostra newsletter!