Sistemi Fotovoltaici ad accumulo

fotovoltaico 5
Con i sistemi fotovoltaici ad accumulo, detti anche sistemi in isola, B. F. Energy ha ultimato dei Kit di alimentazione specifici per pompe sommerse o pompe per autoclavi che permettono di  alimentare la pompa in modo completamente isolato dalle rete o in modo ibrido, (es.: rete più fotovoltaico).

Il sistema risulta estremamente efficace soprattutto dove si rende necessario l’utilizzo di acqua “da pozzo artesiano” e non vi è  la possibilità di stendere o supportare i costi per una linea elettrica.

Il sistema permette di sfruttare energia dai panelli fotovoltaici che,  a loro volta, caricano delle batterie  che accumulano energia durante le ore diurne per poi cederla  al momento dell’utilizzo della pompa.

I kit realizzati comprendo un ampia gamma di potenze e di autonomia in assenza di luce.
È possibile avere anche dei sistemi ibridi dove la pompa può funzionare dalla rete o con le batterie  (caricate sempre in modo misto) o con fotovoltaico o attraverso la rete. Quest’ultima soluzione è indicata anche come soccorritore ossia:  funzionamento in assenza di energia dalla rete.
I sistemi sono utilizzati nelle più svariate applicazioni;  di seguito alcuni esempi:
  • Irrigazione di grandi campi da golf
  • Estrazione acqua in posti dove non arriva l’energia elettrica
  • Come soccorritore dove si rende  necessario garantire l’alimentazione
Oltre alle pompe
  • Alimentazione distributori di palline da golf
  • Alimentazione distributori di bevande
  • Alimentazione distributori di esche per pesca sportiva
  • Alimentazione di macchinine taglia erba
Vantaggi
Conversione dell’energia delle batterie e dei panelli fotovoltaici con tensione di rete 220Volt 50/60Hz onda Perfettamente sinusoidale Potenze da 300 Watt a 7 KW autonomia dalle 3 alle  8 Ore.

Iscriviti alla nostra newsletter!