Energie Alternative

 
Da un'esperienza oramai decennale nel settore del fotovoltaico B.F. Energy s.r.l. progetta e realizza impianti fotovoltaici.
Curiamo la progettazione al fine di realizzare impianti con la maggior resa; l'esperienza maturata nella posa soprattutto sopra gli edifici, ci consente di poter impiegare più di 50 tipologie di ancoraggio.
La soluzione di posa viene studiata nel rispetto dell'architettura dell'edifico progettata e realizzata su misura.
Le staffe di ancoraggio sempre in acciaio inox, vengono disegnate dai nostri progettisti e realizzate nelle carpenterie da noi fidelizzate.
Contattaci anche solo per un parere, i preventivi sono gratuiti.
 



Nel settore fotovoltaico abbiamo sviluppato un sistema di monitoraggio innovativo.
Il sistema di monitoraggio dell'impianto fotovoltaico sviluppato dalla B.F. Energy S.rl., innovativa la gestione dei dati e del controllo. Con il sistema di supervisione web, i dati dell'impianto risiedono nell'unita di controllo. Questo permette al cliente di essere proprietario di tutto il sistema, diversamente da altri prodotti dove i dati ed il web server non sono di proprietà e risiedono presso le realtà di sviluppo.
Consente inoltre il monitoraggio di tutte le grandezze elettriche comprese le armoniche, il controllo degli interruttori e dei fusibili; integra il dialogo con i maggiori marchi di inverter; integra l'allarme anti taccheggio con il controllo della rimozione dei moduli e dei cavi; integra un sistema di controllo della produzione confrontandola fra reale e teorica.. Anteprima del sistema

RISPARMIO, ECOSOSTENIBILITÀ, ENERGIA IN UN'UNICA SOLUZIONE! 

schema-microcogenerazione1
Il futuro dell’efficienza energetica  è il micro-cogeneratore.
La cogenerazione o trigenerazione è già ben conosciuta nelle industrie dove si utilizzano grosse quantità di acqua e di gas. In questi ultimi anni si sono fatti grossi passi in avanti, portando la cogenerazione che interessava solo il settore delle media/grossa industria, a livelli di micro cogenerazione e  cioè la possibilità per le piccole realtà industriali e residenziali di produrre energia elettrica ed energia termica da un unico combustibile.B. F. Energy s.r.l. progetta e realizza impianti di micro-cogenerazione ed è distributore per le province di Venezia Belluno e Treviso di un nuovo micro-cogeneratore ad alta efficienza.
 
Schema d’impianto
La cogenerazione, nota anche come CHP (Combined Heat and Power), è la produzione congiunta e contemporanea di energia elettrica (o meccanica) e calore utile a partire da una singola fonte energetica, attuata in un unico sistema integrato. La cogenerazione, utilizzando il medesimo combustibile per due utilizzi differenti, mira ad un più efficiente utilizzo dell’energia primaria, con relativi risparmi economici soprattutto nei processi produttivi laddove esista una forte contemporaneità tra prelievi elettrici e prelievi termici.
Generalmente i sistemi CHP sono formati da un motore primario, un generatore, un sistema di recupero termico ed interconnessioni elettriche.
Il motore primario è un qualunque motore utilizzato per convertire il combustibile in energia meccanica, il generatore la converte in energia elettrica, mentre il sistema di recupero termico raccoglie e converte l’energia contenuta negli scarichi del motore primario, in energia termica utilizzabile.
La produzione combinata può incrementare l’efficienza di utilizzo del combustibile fossile fino ad oltre l’80%; a ciò corrispondono minori costi e minori emissioni di inquinanti e di gas ad effetto serra, rispetto alla produzione separata di elettricità e di calore.
Rispetto alle centrali elettriche, la cogenerazione ha natura distribuita e si realizza mediante piccoli impianti che sono in grado di generare calore ed elettricità per grandi strutture (es. ospedali, alberghi ecc.) o piccoli centri urbani. La combustione nelle piccole centrali a cogenerazione raggiunge risparmi fino al 40% nell’utilizzo delle fonti primarie di energia.

Un sistema CHP con processi di produzione termici ed elettrici richiede il 35% in meno di carburante rispetto alla configurazione separata di produzione di energia elettrica e termica.
 

B.F. Energy S.r.l. progetta ed installa sistemi di micro-eolico.
Siamo in grado di realizzare sistemi di micro-eolico sino a 50 KW. I sistemi realizzati con turbine ad asse verticale  sono i più diffusi,  visto che possono funzionare con modeste quantità di vento. Infatti già con 3m/s di vento è possibile generare energia elettrica, inoltre le turbine ad asse verticale sfrutta in modo eccellente le turbolenze d’aria.
Utilizziamo diverse turbine anche con forme particolari e curiose, sempre al passo con le ultime tecnologie. Contattaci per maggiori informazioni Per saperne di più

efficenzaB.F. Energy tratta l'efficienza energetica nel settore elettrico. In questi ultimi anni molte imprese strette nella morsa della crisi economica, cominciano a riflettere nell'uso dell'energia.
L'energia elettrica è quella termica che maggiormente si spreca. Il nostro compito è migliorare l'efficienza e l'uso dell'energia elettrica: con piccoli accorgimenti si può ottenere un grosso risparmio.
Attraverso una campagna di misure è possibile individuare le macchine, le luci ecc. che vengono utilizzati in modo poco efficiente; introducendo dei sistemi di building automation è possibile accendere le luci quando serve e spegnerle quando non servono più in modo semplice ed automatico. L'inserzione di inverter in cicli produttivi non costanti permette di ottimizzare al massimo il consumo della macchina.
Per B.F. Energy l'efficienza energetica parte dal buon uso di quello che già abbiamo: piccoli investimenti e grandi risparmi
Contattaci per maggiori informazioni
 

Iscriviti alla nostra newsletter!