consulenza acquisto energia elettrica

Il Primo passo per il risparmio energetico è sicuramente acquistare energia a prezzi vantaggiosi.
L'acquisto di energia è sicuramente il passo più semplice da compiere per ottimizzare i costi energetici di un'azienda. Dal 1999, attraverso il recepimento della direttiva europea CE 96/92 e per mezzo del Decreto detto anche "Decreto Bersani", il mercato dell'energia elettrica viene gradualmente liberalizzato e regolamentato da un nuovo organismo di vigilanza: L'autorità per l'energia elettrica ed il gas; arrivando sino ad oggi dove tutti i soggetti in possesso di partita IVA possono acquistare energia elettrica nel mercato libero.
L'acquisto dell'energia nel libero mercato, con la nascita di numerosissimi fornitori, è diventato molto complesso, (soprattutto per le modalità di vendita e di sconto, riferite a diversi parametri che compongono poi il prezzo finale dell'elettricità).
Ad aggravare il tutto è la fretta che i fornitori inducono al cliente per la firma di un contratto. Chissà come mai l'offerta viene proposta sempre prossima alla scadenza e viene presentata come un unico treno per poter arrivare nel libero mercato che, perso quello...
B.F. Energy controlla costantemente il mercato elettrico, analizza con scrupolo le offerte proposte dal trader, le compara con le vostre esigenze ed i vostri consumi, indicando poi le proposte migliori.
B.F. Energy ricerca l'offerta migliore per la vostra fornitura e continua a seguire i vostri consumi e le fatture elettriche nel corso della consulenza ottimizzando cosi l'acquisto e la fornitura stessa avvisandovi di eventuali anomalie sui consumi e sulle potenze usate.